Politica della qualità

Editha è una realtà che da circa trent’anni si occupa di editing di manualistica tecnica multilingue.

Crediamo fermamente che la continua evoluzione dei nostri processi, che ci permette di disporre dei contenuti delle documentazioni nei più svariati e performanti linguaggi, possa essere d’ausilio alle aziende che offrono servizi di traduzione, consentendo una risposta più efficiente ed efficace alle richieste di un mercato sempre più competitivo.

Editha ha sempre cercato di offrire ai propri clienti prodotti e servizi con elevati standard  qualitativi e ha quindi sentito la necessità di dotarsi di uno strumento completo e metodico per garantire il rispetto delle prescrizioni relative ai prodotti/servizi realizzati, la soddisfazione del Cliente e per migliorare la propria Organizzazione per la Qualità, ritenendo l’adozione di un Sistema di gestione per la Qualità riferito alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 come una opportuna soluzione per tali finalità.

OBIETTIVI PREFISSATI:

Raggiungere la piena soddisfazione del Cliente mediante una flessibile ed efficiente organizzazione aziendale, finalizzata al rispetto delle caratteristiche offerte al Cliente, alla tenuta sotto controllo dei rischi e opportunità legati dal contesto aziendale, ai fini di una crescita sostenibile e di un miglioramento continuo dell’efficacia del SGQ.

In particolare si pongono i seguenti obiettivi di medio/lungo periodo:

  1. Dotarsi di un’organizzazione efficiente, basata su precisi standard e/o metodologie di lavoro;
  2. garantire la realizzazione di prodotti con elevato standard Qualitativo rispondenti alle necessità del Cliente;
  3. garantire il rispetto dei tempi di realizzazione previsti;
  4. diminuire i costi interni dovuti alla non Qualità mediante un’adeguata gestione aziendale per la Qualità ed una continua attenzione a soluzioni migliorative;
  5. Diversificare la clientela, servendo anche clienti fuori dal territorio Nazionale, al fine di accrescere competenze e conoscenze e di ridurre il rischio di concentrazione della clientela stessa.

Nota: Obiettivi ed impegni di dettaglio (breve/medio termine) sono riportati nella documentazione sviluppata in sede di riesame del Sistema di gestione per la Qualità, e sono espressi sotto forma di traguardi verificabili e possibilmente misurabili.

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